wibiya widget

domenica 31 marzo 2013

No Muos a Niscemi: Mentelocale presente!

Mentelocale di Fiumefreddo dice No al Muos in occasione della giornata nazionale contro i Muos a Niscemi. Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere speciale questa giornata al quale hanno partecipato oltre 10 mila persone. Una festa della pace con canti e balli che hanno accompagnato il corteo composto da mamme, bambini, giovani, anziani, donne e uomini provenienti da ogni parte della Sicilia e del resto d'Italia. Si rivendicava il diritto alla salute e alla sovranità della nostra terra!  La nostra associazione, Mentelocale di Fiumefreddo, ha organizzato un autobus e un pulmino che ha permesso a settanta persone di arrivare a Niscemi. Grazie a tutti di aver partecipato con noi a questa giornata di Festa e protesta, ma anche e sopratutto di riscatto civile!




sabato 23 marzo 2013

Parlano di noi :)

h


il video dove parliamo del nostro evento e della nostra associazione




Su "La Sicilia" di mercoledì 20 marzo 2013

Foto: Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini #2

L'evento "Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini" ha visto anche la partecipazione di molte scuole. Oltre 300 ragazzi provenienti dalle scuole medie e superiori di Fiumefreddo, Giarre e Riposto sono stati nostri ospiti, hanno visitato la mostra percettiva su Pasolini, visto il film "Che cosa sono le nuvole", conosciuto il casale papandrea, il castello degli schiavi e il papiro. Ecco le foto della seconda parte dell'evento dedicato alle scuole, buona visione e...Mentelocale :)






Grazie a Rita Patanè che ha parlato del Casale Papandrea
Grazie a Luigi Taibbi per aver parlato di Pier Paolo Pasolini
Grazie a Michele Patanè che ha parlato ai ragazzi del nostro paese e del papiro
Grazie alle scuole che hanno partecipato.
Grazie ad Angelo La Spina per le foto.
Grazie al signor Platania che ha dato la possibilità di visitare il castello degli schiavi durante la nostra iniziativa.
Grazie a tutti i "mentelocali", collaboratori e sostenitori!

Foto: Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini #1



Grazie a Cristina Cavallaro per le splendide foto che ha realizzato durante l'evento "Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini". Sotto il link :) buona visione






https://plus.google.com/photos/105846999074204391224/albums/5858536465159217585